Blogs

Prima riunione 2025 Comitato di Indirizzo

Il 6 febbraio 2025 ha segnato l'inizio del nuovo anno di attività della Fondazione PACTA con la prima riunione del Comitato di Indirizzo, ospitata presso il Centro Studi Americani. L'incontro ha rappresentato un'importante occasione per analizzare i traguardi raggiunti nel 2024 e definire le priorità strategiche per il 2025.

I lavori sono stati aperti dal Direttore Generale della Fondazione, Veronica Pamio, Senior Vice President External Affairs, Sustainability & Destination Management di Aeroporti di Roma, che ha introdotto i temi principali della discussione. L'incontro ha visto un ampio coinvolgimento dei membri della Fondazione, confermando l'importanza della collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi comuni.

Tra gli argomenti affrontati, un focus particolare è stato dedicato all'evoluzione degli scenari europei, al ruolo dei biocarburanti e ai progressi delle proposte di policy della Fondazione. L'impegno istituzionale continuerà a essere un pilastro fondamentale per il 2025, con l'obiettivo di stimolare il dibattito a livello europeo e rafforzare la presenza della Fondazione nei principali contesti internazionali.

Nel corso del 2025, i gruppi di lavoro della Fondazione approfondiranno le tematiche strategiche individuate, contribuendo all'elaborazione di nuove proposte e iniziative in linea con gli obiettivi prefissati.