Governance

ORGANI DELLA FONDAZIONE

COMITATO DI INDIRIZZO -
Il Comitato di indirizzo propone i programmi pluriennali di attività, le strategie

generali, di obiettivi da perseguire e le linee, i programmi, le priorità e i settori, nonché gli strumenti
di intervento. Il Comitato elabora inoltre le linee generali della gestione patrimoniale e della politica degli investimenti.

COMITATO ISTITUZIONALE – Il Comitato istituzionale partecipa a tutte le attività e progetti interni della Fondazione, tra cui gruppi di lavoro, ricerche e studi, eventi pubblici. In tal modo, accede a materiali, ricerche, studi e policy paper prodotti dalla Fondazione, oltre a contribuire con interventi nell’ambito degli eventi più importanti. Tramite il Comitato, la Fondazione e i suoi organi sono coinvolti in tavoli istituzionali, attività, studi e progetti nazionali e internazionali.

COMITATO ACCADEMICO – Il Comitato accademico, composto da personalità in possesso di una riconosciuta e comprovata competenza nei settori di attività della Fondazione, svolge di attività di supporto agli organi della Fondazione, esprime pareri, formula proposte e suggerisce programmi diretti ad agevolare il perseguimento degli scopi della Fondazione.

COMITATO DEGLI STAKEHOLDER – Il comitato degli Stakeholder, composto da associazioni senza fini di lucro che non abbiano aderito alla Fondazione in qualità di partecipanti, fornisce spunti di riflessione e contributi utili rispetto agli scopi della Fondazione, svolgendo quindi una funzione di tipo consultivo.